RECESSO PER RIPENSAMENTO
Il venditore garantisce che la pubblicazione delle caratteristiche del prodotto viene offerta al pubblico con chiara indicazione del modello, dello stato di efficienza del device e dei difetti estetici (se esistenti o comunque di lieve entità) e dello stato della batteria.
Il prodotto viene testato singolarmente e quindi certificato come perfettamente funzionante e quindi, in caso di ripensamento, il prodotto verrà verificato alla riconsegna e verrà comunicata la data presunta di restituzione delle somme.
In caso di riconsegna, per evitare costi aggiuntivi al cliente o restituzione di somme inferiori, attenersi a quanto prescritto da APPLE (https://support.apple.com/it-it/109511) in relazione alla cancellazione dell’account e de-registrazione del device da APPLE. Si avverte che, laddove inviato il device senza cancellazione dell’account, NON verrà effettuato rimborso se non dopo le procedure di liberazione account sopra indicate dal link. In quel caso, il cliente può presso il punto vendita o provvedere direttamente da pc per proprio conto. In ogni caso, in presenza di ulteriori danni/difetti estetici rispetto a quelli indicati dal venditore, verranno addebitati e quindi scalati dal rimborso per l’effetto della diminuzione di valore del device.
L’utilizzo del device in vista del ripensamento è consentito entro limiti ben definiti e comunque entro i 14 giorni stabiliti dalla Legge; il rimborso, laddove utilizzato intensamente e quindi oltre le TRE cariche, comporterà una riduzione dell’importo restituito laddove si superino i TRE cicli di carica di batteria (certificazione iniziale di cariche della batteria all’interno dell’imballo).
L’intenzione di recedere dal contratto per ripensamento deve essere comunicata chiaramente entro i 14 giorni dall’acquisto che decorrono dalla consegna del bene per i prodotti fisici o dalla stipula del contratto per i servizi. Il prodotto dovrà essere restituito entro i successivi 14 giorni (spese di spedizione a carico dell’acquirente).
L’acquisto con partita Iva comporta il venir meno del diritto al ripensamento come previsto dalla normativa attuale.
In caso di ripensamento, si avverte il cliente che il device verrà resettato alla modalità di fabbrica con perdita (cancellazione non recuperabile) dei dati del cliente. Si coniglia quindi di effettuare salvataggio dei dati o backup prima della restituzione.
Il cliente, in caso di ripensamento, dovrà restituire il prodotto con il suo imballo e tutti gli accessori e la documentazione presente al momento dell’invio.
Per tutto quanto qui non indicato si rimanda a quanto stabilito dalla legge in materia di ripensamento sugli acquisti a distanza.